HPQ Silicon annuncia di aver chiuso un collocamento privato non intermediato di 3.000.000 di unità

MONTREAL, 23 dicembre 2019 (GLOBE NEWSWIRE) - HPQ Silicon Resources Inc. ("HPQ" - "La Società") TSX-V: HPQ; FWB: UGE; Other OTC: URAGF; annuncia di aver chiuso un collocamento privato non intermediato di 3.000.000 di unità ("Unità") a 0,07 dollari per Unità per un ricavo lordo di 210.000 dollari.

"La produzione di campioni di silicio (Si) per le opportunità emergenti di batterie agli ioni di litio identificate nell'ultima parte del 2019 ha richiesto ulteriori investimenti. Questo finanziamento ci offre la flessibilità necessaria per accelerare le nostre attività di ricerca e sviluppo relative alle batterie all'inizio del 2020", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di HPQ Silicon.

"Essere in grado di attrarre questo livello di interesse da parte degli investitori non sollecitati, nel periodo peggiore dell'anno per la raccolta di finanziamenti in contanti, ci dà grande fiducia per il 2020, mentre ci sforziamo di fornire il materiale di silicio critico richiesto dal mercato in crescita delle batterie agli ioni di litio nel 2020 e oltre".

Condizioni di collocamento: Ogni Unità è composta da una (1) azione comune e da un (1) warrant di acquisto di azioni comuni ("Warrant") della Società. Ogni Warrant darà ai sottoscrittori il diritto di acquistare un'azione comune del capitale sociale della Società a un prezzo di esercizio di 0,10 dollari per un periodo di 36 mesi dalla data di chiusura del collocamento. Ogni azione emessa ai sensi del collocamento avrà un periodo di detenzione obbligatorio di quattro (4) mesi e un (1) giorno dalla data di chiusura del collocamento. Il collocamento è soggetto alle normali approvazioni normative.

In relazione al collocamento, la Società pagherà una commissione di ricerca in contanti di 15.358 dollari a StephenAvenue Securities Inc. ("StephenAvenue") di Toronto, Ontario. La Società emetterà inoltre 219.400 warrant a StephenAvenue. Ogni azione acquistata attraverso l'esercizio dei warrant ha un periodo di detenzione obbligatorio di quattro (4) mesi e un (1) giorno dalla data di chiusura del collocamento e ogni warrant dà a StephenAvenue il diritto di acquistare una (1) azione comune a 0,10 dollari per 36 mesi dalla chiusura del collocamento.

La signora Noëlle Drapeau, Segretario aziendale di HPQ e Amministratore, ha sottoscritto 100.000 Unità. A seguito del completamento del Collocamento privato, la signora Drapeau possiederà o eserciterà il controllo o la direzione, direttamente o indirettamente, su 1.778.416 Azioni ordinarie, che rappresentano circa lo 0,77% delle Azioni ordinarie emesse e in circolazione della Società.

La partecipazione della signora Drapeau al Collocamento privato costituisce una "operazione con parti correlate" ai sensi del Multilateral Instrument 61-101 Protection of Minority Security Holders in Special Transactions ("MI 61-101") e della Policy 5.9 - Protection of Minority Security Holders in Special Transactions della Borsa. In relazione a questa operazione con parti correlate, la Società si avvale delle esenzioni formali per la valutazione e l'approvazione di minoranza previste rispettivamente dalla sottosezione 5.5(a) e dalla sottosezione 5.7(1)(a) della norma MI 61-101, in quanto il valore equo di mercato della quota del Collocamento privato sottoscritta dalla signora Drapeau non supera il 25% della capitalizzazione di mercato della Società. Il Consiglio di amministrazione della Società ha approvato il Collocamento privato, compresa la partecipazione della signora Drapeau, con l'astensione della signora Drapeau per quanto riguarda la sua partecipazione.