Il silicio di HPQ commenta la recente attività di trading; fornisce un aggiornamento sull'impresa idrogeno

MONTREAL, Canada - HPQ Silicon Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ)(OTCQX: HPQFF)(FRA: O08),, un'innovativa società di sviluppo di soluzioni e tecnologie al silicio, desidera informare gli azionisti di aver recentemente osservato un'insolita negoziazione delle proprie azioni ordinarie.

HPQ non è solita esprimere pareri sul prezzo delle azioni o sull'attività di trading.

Tuttavia, data l'insolita attività di mercato della scorsa settimana, unita alle richieste di chiarimenti da parte degli investitori sull'identità del venditore; dopo che alcuni individui anonimi sui social media hanno affermato che il venditore era PyroGenesis, la direzione di HPQ ha ritenuto di non avere altra scelta:

1. Confermare che tutto ciò che è materiale è stato divulgato dalla società nei comunicati stampa o nelle relazioni trimestrali, e
  2. Informare gli azionisti che PyroGenesis Canada Inc. non è il venditore dietro l'insolita attività di trading della scorsa settimana, contrariamente a quanto affermato sui social media.

HPQ ha contattato PyroGenesis in merito alle vendite, che ha confermato di non essere il venditore delle suddette azioni HPQ e che PyroGenesis non ha e non ha mai avuto conti di intermediazione presso Scotia, la società di intermediazione da cui è stata effettuata gran parte dell'insolita attività di trading.

PyroGenesis ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al suo investimento strategico in HPQ:

"Non c'è dubbio che PyroGenesis consideri il suo investimento strategico in HPQ come un investimento su cui vogliamo costruire nel tempo", ha dichiarato P. Peter Pascali, CEO di PyroGenesis Canada Inc. "Anche se di tanto in tanto possiamo essere acquirenti o venditori sul mercato delle azioni HPQ, la nostra posizione strategica è quella di aggiungere alla nostra posizione quando è appropriato. Detto questo, desideriamo confermare che non abbiamo conti di intermediazione presso Scotia e, come tali, non possiamo essere dietro l'attività di trading descritta sopra."

AGGIORNAMENTO SULL'IDROGENO

A seguito del comunicato dell'8 dicembre 2021, HPQ desidera informare gli azionisti che il team di validazione di HPQ presso Novacium, il nostro team di ricerca e sviluppo con sede in Francia, ha completato due distinti test di validazione di EBH2 negli ultimi mesi. Purtroppo, i risultati di entrambi i test non hanno permesso di convalidare le affermazioni chiave di EBH2, ma dimostrano l'utilità della nostra nuova iniziativa commerciale con Novacium (vedi comunicato del 15 settembre 2022). Di conseguenza, HPQ non sta più perseguendo l'iniziativa con EBH2 descritta nel comunicato del 24 agosto 2021. Potremmo riesaminare questa opportunità se EBH2 dovesse avere più successo con il generatore di nuova generazione che sta sviluppando.

"L'esperienza tecnica di Novacium nella ricerca e sviluppo dell'idrogeno e la sua aderenza ai processi scientifici hanno guidato un rapporto di due diligence che, sulla base delle sue conclusioni, ha permesso ad HPQ di porre fine all'impresa EBH2 in quanto non soddisfaceva i criteri stabiliti nell'accordo." Ha commentato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di HPQ Silicon Inc. "Per quanto riguarda i processi rigorosi che Pyrogenesis ha applicato al progetto QRR, anche se ci è voluto più tempo del previsto per arrivare al punto in cui siamo ora, l'approccio scientifico rigoroso raccoglierà presto i suoi frutti e il nostro futuro non è mai stato così luminoso". Il fatto è che HPQ Silicon sta avanzando in tutti i suoi progetti, abbiamo ridotto il rischio della Società nel corso degli anni e continueremo a farlo".