HPQ Silicon GEN3 PUREVAP™ QRR: il primo test di miglioramento del processo produce silicio (Si)

MONTREAL, Canada - HPQ Silicon Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ)(OTCQX: HPQFF)(FRA: O08), un'innovativa società di sviluppo di soluzioni e tecnologie al silicio, desidera aggiornare gli azionisti su un'importante pietra miliare raggiunta dal reattore di riduzione del quarzo (QRR) GEN3 PUREVAP™ ("QRR GEN3") durante il primo test di miglioramento del processo (utilizzando l'"Impianto pilota").

Il fornitore di tecnologia PyroGenesis Canada Inc. (TSX: PYR) (NASDAQ: PYR) (FRA: 8PY), ha informato HPQ che il primo test di miglioramento del processo ha prodotto materiale al silicio (Si).

Ciò conferma che il QRR GEN3 può generare la reazione carbotermica necessaria per produrre silicio.

"Siamo ora impegnati in un processo di miglioramento continuo del programma di test", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di HPQ Silicon Inc. "Il nostro prototipo di tecnologia avanzata, unico e proprietario, l'impianto pilota GEN3 QRR, sarà sottoposto a molteplici test per ripetere e, ci aspettiamo, superare i risultati ottenuti con il GEN2 QRR".

UN APPROCCIO RIGOROSO AI TEST CONTINUA A FORNIRE RISULTATI E A CONVALIDARE LA SCALABILITÀ

Questo primo test di miglioramento del processo è il più significativo del programma fino ad oggi, dato che si tratta di uno scale-up di 2.500 volte rispetto al QRR GEN2 PUREVAP™.

Durante il test, il materiale di quarzo è stato convertito con successo in silicio (Si), un processo che convalida che il QRR GEN3, come il suo predecessore di capacità molto inferiore, il QRR GEN2 PUREVAPTM , può anche produrre materiale di silicio (Si).

REATTORE IN FASE DI ISPEZIONE E PREPARAZIONE PER IL PROSSIMO TEST DI MIGLIORAMENTO DEL PROCESSO

Tutti i componenti importanti del reattore dell'impianto pilota vengono ispezionati e vengono raccolti dati critici sull'usura.

Una volta completata l'ispezione, e una volta che tutti i sistemi hanno ottenuto la "sufficienza", l'Impianto Pilota sarà nuovamente preparato per la successiva serie di test.