HPQ Nano riceve una richiesta di materiale in nano silicio sferico da un'importante casa automobilistica; il primo pre-ordine è atteso a breve

MONTREAL, 30 settembre 2020 - HPQ Silicon Resources Inc. ("HPQ" o la "Società") TSX-V: HPQ; FWB: UGE; Other OTC: URAGF; è lieta di annunciare oggi che la sua controllata al 100%, HPQ Nano poudres de Silicium inc ("HPQ NANO"), ha ricevuto una richiesta di polveri di nano silicio sferiche da produrre con il reattore di nano silicio PUREVAP™ ("NSiR") da parte di un'importante casa automobilistica che, una volta concluso, rappresenterà il primo ordine per queste polveri.

Il costruttore sa bene che HPQ NANO evaderà questo primo ordine solo nel dicembre 2020 e, pertanto, questo pre-ordine è semplicemente un modo per garantirsi di essere il primo della fila per questo materiale. Il nome della casa automobilistica rimarrà anonimo per motivi di concorrenza e riservatezza.

"Si tratta di una notizia davvero significativa. Anche se non ci aspettiamo che questo ordine iniziale sia un grosso ordine, esso convalida la nostra decisione strategica di entrare in questo spazio", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di HPQ Silicon e HPQ NANO. "Aver suscitato l'interesse di un importante operatore industriale in una fase così precoce, al punto di pagare per un prodotto prima della produzione solo per assicurarsi una posizione, la dice lunga su dove siamo e cosa stiamo facendo. Siamo estremamente orgogliosi come azienda di essere a questo tavolo in questo momento unico. Tuttavia, devo avvertire gli investitori che, sebbene questo pre-ordine segnali l'interesse per i nostri prodotti unici, siamo ancora in una fase molto preliminare e non c'è alcuna garanzia che da questi sforzi si concretizzi qualcosa di valore commerciale. Tuttavia, dimostra il potenziale di nuovi ed entusiasmanti progressi di HPQ NANO nel settore delle batterie al silicio".

"Non avremmo potuto desiderare di più in così breve tempo", ha dichiarato P. Peter Pascali, CEO e Presidente di PyroGenesis Canada Inc. "Ricevere questo tipo di convalida a poche settimane dalla firma dell'accordo di sviluppo con HPQ Silicon e a pochi giorni da un'importante conferenza sulle batterie, che ha evidenziato l'importanza di questi prodotti, è sbalorditivo. Siamo entusiasti di vedere che HPQ NANO sta effettivamente ricevendo preordini da giganti del settore che, in base alla nostra esperienza, non hanno l'abitudine di perdere tempo. Ancora una volta ci congratuliamo con Bernard, il suo team e il suo consiglio di amministrazione".

___________________

Informazioni sul silicio

Il silicio (Si), noto anche come silicio metallico, è uno dei materiali strategici oggi necessari per realizzare la Rivoluzione delle Energie Rinnovabili ("RER") e la decarbonizzazione dell'economia attualmente in corso. Il silicio non esiste allo stato puro; deve essere estratto dal quarzo (SiO2), in un processo che storicamente è stato ad alta intensità di capitale e di energia.

___________________

Informazioni sul silicio HPQ

HPQ Silicon Resources Inc.(TSX-V: HPQ) è un produttore canadese di soluzioni innovative al silicio, con sede a Montreal, che sta costruendo un portafoglio di prodotti unici di silicio speciale ad alto valore, necessari per la prossima RER.

In collaborazione con PyroGenesis Canada Inc.(TSX-V: PYR), un'azienda high-tech che progetta, sviluppa, produce e commercializza processi basati sul plasma, HPQ sta sviluppando:

a. I "reattori di riduzione del quarzo" (QRR) di PUREVAP™, un processo innovativo (in attesa di brevetto), che consentirà la trasformazione in un'unica fase del quarzo (SiO2) in silicio (Si) di elevata purezza a costi ridotti, con un apporto energetico e un'impronta di carbonio che ne diffonderanno il notevole potenziale di energia rinnovabile;

HPQ ritiene di poter diventare il produttore a più basso costo (Capex e Opex) di silicio (Si) e di silicio metallico ad alta purezza (3N - 4N Si);

b. Il PUREVAP™ Nano Silicon Reactor (NSiR), un nuovo processo proprietario che può utilizzare diverse purezze di silicio (Si) come materia prima, per produrre nanopolveri e nanofili di silicio sferici;

i. HPQ ritiene di poter diventare il produttore a più basso costo di nanopolveri sferiche di Si e di compositi a base di silicio, necessari ai produttori di batterie agli ioni di litio di prossima generazione;

ii. Nei prossimi mesi, i campioni sferici di nanopolveri e nanofili di Si a base di silicio richiesti dagli operatori del settore e dagli istituti di ricerca saranno prodotti con PUREVAP™ SiNR.

HPQ sta inoltre collaborando con l'azienda francese Apollon Solar, leader del settore, per:

- Utilizzare il loro processo brevettato e sviluppare una capacità di produzione commerciale di wafer di silicio poroso (Si) e di polveri di silicio poroso (Si);

i. La collaborazione consentirà ad HPQ di diventare il produttore a più basso costo di wafer di silicio poroso per batterie allo stato solido e di polveri di silicio poroso per batterie agli ioni di litio;

ii. Sviluppare il potenziale di generazione di idrogeno delle nanopolveri di silicio da utilizzare con il sistema GennaoTM;

iii. Commercializzare, in esclusiva in Canada e non in esclusiva negli Stati Uniti, il sistema GennaoTM H2 e le polveri chimiche necessarie per la produzione di idrogeno per idrolisi ("H2").

Questo comunicato stampa è disponibile sul CEO Verified Discussion Forum della società, una piattaforma di social media moderata che consente discussioni civili e domande e risposte tra la direzione e gli azionisti.

Disclaimer:

L'interesse della Corporazione nello sviluppo del QRR PUREVAP™ e qualsiasi risparmio previsto sui costi di capitale o operativi associato al suo sviluppo non deve essere interpretato come legato alla definizione della redditività economica o della fattibilità tecnica di qualsiasi progetto di quarzo della Società.

Il presente comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni previsionali, tra cui, a titolo esemplificativo, dichiarazioni contenenti le parole "potrebbe", "pianifica", "farà", "stima", "continua", "anticipa", "intende", "si aspetta", "in corso" e altre espressioni simili che costituiscono "informazioni previsionali" ai sensi delle leggi sui titoli applicabili. Le dichiarazioni previsionali riflettono le attuali aspettative e ipotesi della Società e sono soggette a una serie di rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze, tra cui, a titolo esemplificativo, le nostre aspettative in merito all'accettazione dei nostri prodotti da parte del mercato, la nostra strategia di sviluppo di nuovi prodotti e di miglioramento delle capacità dei prodotti esistenti, la nostra strategia in materia di ricerca e sviluppo, l'impatto dei prodotti e dei prezzi della concorrenza, lo sviluppo di nuovi prodotti e le incertezze relative al processo di approvazione normativa. Tali affermazioni riflettono le attuali opinioni dell'Azienda in merito agli eventi futuri e sono soggette a determinati rischi e incertezze e ad altri rischi descritti di volta in volta nei continui depositi dell'Azienda presso le autorità di regolamentazione della sicurezza, depositi che possono essere consultati all'indirizzo www.sedar.com. I risultati, gli eventi e le prestazioni effettive possono differire in modo sostanziale. I lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro, ad eccezione di quanto richiesto dalle leggi vigenti sui titoli.

Né il TSX Venture Exchange né il suo Regulation Services Provider (come tale termine è definito nelle politiche del TSX Venture Exchange) si assumono la responsabilità dell'adeguatezza o dell'accuratezza del presente comunicato.

Per ulteriori informazioni contattare
Bernard J. Tourillon, Presidente e CEO Tel (514) 907-1011