HPQ vende le restanti proprietà di esplorazione del quarzo a Quebec Silica Resources Corp per un corrispettivo di 300.000 dollari

MONTREAL, Canada, 31 agosto 2022 - HPQ Silicon Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ)(OTCQX: HPQFF)(FRA: O08),, un'innovativa società di sviluppo di soluzioni e tecnologie al silicio, desidera informare gli azionisti che, in seguito al comunicato stampa del 15 luglio 2022 in cui si annunciava il successo del cambio di classificazione da Emittente minerario Tier 2 a Emittente industriale, tecnologico o di scienze della vita Tier 1 sul TSX Venture Exchange (la "Borsa"), HPQ ha firmato una transazione di acquisizione di proprietà con Quebec Silica Resources Corporation(CSE: QTZ) ("QTZ") per la vendita delle ultime attività di esplorazione di HPQ, le proprietà di quarzo di Roncevaux e Martinville, per un corrispettivo di 300.000 dollari.

LE PROPRIETÀ DI QUARZO DI RONCEVAUX E MARTINVILLE

La proprietà Roncevaux si trova nella regione Matapedia di Gaspé, a circa 75 km a sud di Causapscal, ed è costituita da 27 celle cartografiche (rivendicazioni) per un totale di 1.551 ettari disponibili per l'esplorazione. La proprietà Martinville si trova nella Township orientale, a 180 km a est di Montreal, 30 km a sud di Sherbrooke ed è composta da 36 celle cartografiche (Claims) per un totale di 2.179 ettari disponibili per l'esplorazione. Entrambe le proprietà non sono più state classificate come "Proprietà di esplorazione" nel bilancio di HPQ, ma sono state indicate come "Attività di esplorazione e valutazione destinate alla vendita" a seguito del cambiamento di classificazione della società.

PUNTO SALIENTE DELLA TRANSAZIONE

In base ai termini della "transazione di mercato" e a condizione che entrambe le parti ottengano le necessarie approvazioni normative, HPQ accetta di trasferire a QTZ il 100% degli interessi in entrambe le proprietà e QTZ accetta di emettere a favore di HPQ 3.000.000 di Unità di Acquisizione, a un prezzo di 0,10 dollari per Unità di Acquisizione (300.000 dollari). Ogni Unità di Acquisizione è composta da una (1) Azione di Acquisizione e dalla metà (½) di un Warrant di Acquisizione; ogni Warrant di Acquisizione dà diritto a HPQ di sottoscrivere una (1) Azione Comune al prezzo di 0,15 dollari per un periodo di tre (3) anni dalla Data di Chiusura. La data esatta di chiusura della transazione sarà annunciata una volta ottenute tutte le approvazioni normative per HPQ e QTZ.

Bernard Tourillon, CEO di HPQ, ha commentato: "Con HPQ ora classificata come emittente di livello Tier 1 nel settore industriale, tecnologico o delle scienze della vita, e con l'impianto pilota PUREVAPTM GEN3 QRR in procinto di entrare in funzione, era giunto il momento di abbandonare tutte le attività di esplorazione". La proposta di valore di HPQ deriva dallo sfruttamento del potenziale delle sue innovazioni nei materiali di silicio: la produzione e la commercializzazione di silicio e nanosilicio necessari per i materiali di silicio conformi agli standard ESG. Con questa transazione, possiamo concentrare tutti i nostri sforzi sulle nostre iniziative nel campo del silicio e lasciare che QTZ si concentri sullo sviluppo delle risorse di quarzo".

Informazioni su Quebec Silica Resources Corp.

Québec Silica è una società di esplorazione mineraria focalizzata sull'acquisizione e sull'esplorazione di proprietà di risorse minerarie, con particolare attenzione alla proprietà di silice di Charlevoix, situata vicino a St-Urbain, Québec, Canada. L'obiettivo di Québec Silica è quello di esplorare, sviluppare e fornire risorse di silice per la nuova economia verde, come le batterie al silicio e al litio, il silicio solare, le telecomunicazioni, l'ottica e le applicazioni biomediche.