HPQ Silicon GEN3 PUREVAP™ QRR: l'impianto pilota ha iniziato a processare il materiale.

MONTREAL, Canada - HPQ Silicon Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ)(OTCQX: HPQFF)(FRA: O08),, un'innovativa società di sviluppo di soluzioni e tecnologie al silicio, desidera aggiornare gli azionisti su un'altra pietra miliare raggiunta nel programma di test dell'impianto pilota GEN3 PUREVAP™ Quartz Reduction Reactor (QRR) ("GEN3 QRR").

Il fornitore di tecnologia PyroGenesis Canada Inc. (TSX: PYR) (NASDAQ: PYR) (FRA: 8PY), ha informato HPQ che il primo test di miglioramento del processo è iniziato e che GEN3 QRR ha iniziato a lavorare il materiale.

IMPLEMENTAZIONE, NEI TEMPI PREVISTI, DI UN APPROCCIO RIGOROSO ALLO SVILUPPO DEL QRR GEN3

L'impianto pilota GEN3 QRR è un prototipo all'avanguardia, primo nel suo genere, composto da più sistemi che devono funzionare in condizioni difficili, a temperature estremamente elevate e sotto vuoto.

L'obiettivo del primo test di miglioramento del processo è confermare che il QRR GEN3 può generare la reazione carbotermica necessaria per produrre silicio.

Una volta completato il test, l'impianto pilota viene raffreddato per consentire un'ispezione visiva. Questa ispezione comprende l'esame di tutti i componenti importanti del reattore e la raccolta di dati sull'usura. Una volta completata l'ispezione, e una volta che tutti i sistemi sono stati giudicati "positivi", l'impianto pilota viene preparato per la serie successiva di test.

L'obiettivo del programma dell'impianto pilota QRR è raggiungere un punto in cui il sistema possa funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il tempo necessario per raccogliere tutte le informazioni necessarie per passare alla fase successiva, che consiste nella costruzione di un sistema QRR GEN4 PUREVAP™ di dimensioni commerciali. Durante questa fase, il sistema produrrà materiale di silicio di elevata purezza in modalità semicontinua.

È importante notare che in questa fase HPQ invierà la maggior parte dei suoi campioni ai potenziali acquirenti.

"Sono entusiasta di aver raggiunto questa fase del programma. Avviare la reazione carbotermica nel nostro nuovo prototipo all'avanguardia, un reattore che produrrà circa 2.500 volte più prodotto rispetto a GEN2, è stata un'impresa complessa ed è ciò che rende la nostra tecnologia brevettata così rivoluzionaria rispetto ai metodi di lavorazione tradizionali", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di HPQ Silicon Inc. "Non c'è altro modo per dirlo: stiamo entrando nella fase più entusiasmante del nostro programma di sviluppo QRR".