L'ultimo componente del reattore di riduzione al quarzo HPQ GEN3 è stato spedito, la messa in funzione nel quarto trimestre è in programma

MONTREAL, Canada, 18 agosto 2021 - HPQ Silicon Resources Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ; FWB: UGE; OTCQX :HPQFF), un'azienda di soluzioni innovative al silicio, è lieta di informare gli azionisti che, in seguito al comunicato del 10 giugno 2021, il fornitore di tecnologia PyroGenesis Canada Inc.(TSX: PYR)(NASDAQ: PYR)(FRA: 8PY), ha confermato che, dopo tutti i ritardi legati al COVID, l'alimentatore GEN3 PUREVAP™ Quartz Reduction Reactor ("QRR"), l'ultimo componente mancante, è stato spedito dal produttore ed è in viaggio verso lo stabilimento di produzione di PyroGenesis a Montreal.

Questa pietra miliare è un altro passo verso la messa in servizio e l'avvio del QRR GEN3 PUREVAP™ nel quarto trimestre del 2021.

"Sapere che l'alimentatore è finalmente in arrivo conferma che ci stiamo avvicinando all'avvio del PUREVAP™ QRR GEN3, alla produzione di silicio (Si) per batterie e alla convalida del potenziale commerciale del processo PUREVAP™ QRR", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di HPQ Silicon. "Oltre alle sue applicazioni tradizionali, il silicio sta appena iniziando il suo percorso verso l'utilizzo delle batterie. I mercati a cui si possono rivolgere i nostri prodotti a base di silicio sono molto vasti e diversificati e, con l'entrata in funzione del nostro impianto pilota, saremo ben posizionati per iniziare a cercare altre applicazioni a valle in cui il nostro prodotto possa essere utile."

ALTRE NOTIZIE AZIENDALI

ESERCIZIO DEI WARRANT: La liquidità della società è aumentata di 2.518.750 dollari grazie all'esercizio dei restanti 16.250.000 warrant del 21 agosto 2021.

ACCORDO CON IL DIPARTIMENTO: In conformità all'accordo tra HPQ Silicon e Agora Internet Relations Corp. stipulato il 15 luglio 2020, per il periodo che termina il 15 luglio 2021, il consiglio di amministrazione di HPQ Silicon ha approvato:

1. L'emissione di 14.267 azioni ordinarie a un prezzo presunto di 0,99 dollari per azione per pagare 14.125 dollari per i servizi resi nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2020 e il 15 gennaio 2021.
  2. L'emissione di 15.353 azioni ordinarie a un prezzo presunto di 0,92 dollari per azione per pagare 14.125 dollari per i servizi resi nel periodo compreso tra il 16 gennaio 2021 e il 15 aprile 2021.
  3. L'emissione di 20.471 azioni ordinarie a un prezzo presunto di 0,69 dollari per azione per pagare 14.125 dollari per i servizi resi nel periodo compreso tra il 16 aprile 2021 e il 15 luglio 2021.

Ogni azione emessa in base alla transazione del debito avrà un periodo di detenzione obbligatorio di quattro (4) mesi e un (1) giorno dalla data di chiusura. La liquidazione del debito è soggetta all'approvazione della TSX Venture Exchange.

CHIARIMENTO: HPQ chiarisce i termini contenuti nel comunicato stampa del 22 giugno 2021, per specificare che il numero di azioni ordinarie emesse deve essere di 454.072 azioni ordinarie.

Informazioni su PyroGenesis Canada Inc.
PyroGenesis Canada Inc. è un'azienda high-tech leader nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di processi al plasma avanzati e di soluzioni sostenibili che riducono i gas a effetto serra (GHG) e sono alternative economicamente interessanti ai processi "sporchi" convenzionali. PyroGenesis ha creato tecnologie al plasma proprietarie, brevettate e avanzate che sono state vagliate e adottate da diversi leader industriali multimiliardari in quattro mercati massicci: pellettizzazione del minerale di ferro, alluminio, gestione dei rifiuti e produzione additiva. Con un team di ingegneri, scienziati e tecnici esperti che lavorano nella sede di Montreal e negli impianti di produzione di 3.800 m2 e 2.940 m2 , PyroGenesis mantiene il suo vantaggio competitivo rimanendo all'avanguardia nello sviluppo e nella commercializzazione delle tecnologie. Le attività sono certificate ISO 9001:2015 e AS9100D, essendo certificate ISO dal 1997. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.pyrogenesis.com.

Informazioni su HPQ Silicon Resources
HPQ Silicon Resources Inc.(TSX-V: HPQ) è una società di soluzioni innovative al silicio con sede in Quebec che offre soluzioni innovative a base di silice (SiO2) e silicio (Si) e sta sviluppando un portafoglio unico di prodotti al silicio (Si) ad alto valore aggiunto, ricercati dai produttori di batterie e veicoli elettrici.

Il silicio (Si), noto anche come silicio metallico, è uno dei materiali strategici oggi necessari per la decarbonizzazione dell'economia e la Rivoluzione Energetica Rinnovabile ("RER"). Tuttavia, il silicio non esiste allo stato puro e deve essere estratto dal quarzo (SiO2) in un processo storicamente ad alta intensità di capitale e di energia.

Con PyroGenesis Canada Inc.(TSX: PYR)(NASDAQ: PYR), HPQ sta sviluppando:

1. il "Quartz Reduction Reactors" (QRR) di PUREVAP™, un processo innovativo (in attesa di brevetto) che consentirà la trasformazione in un'unica fase del quarzo (SiO2) in silicio (Si) di elevata purezza a costi ridotti, con un apporto energetico e un'impronta di carbonio tali da diffondere il suo notevole potenziale di energia rinnovabile.
  2. Attraverso la sua controllata al 100%, HPQ Nano poudres de Silicium Inc., il PUREVAP™ Nano Silicon Reactor (NSiR) è un nuovo processo proprietario che può utilizzare il materiale prodotto dal QRR come materia prima, per produrre un'ampia gamma di polveri nano/micro sferiche di diverse dimensioni e nanofili.
  3. Attraverso la seconda società controllata al 100%, HPQ Silica POLVERE Inc, HPQ sta sviluppando un nuovo processo al plasma che consentirà la trasformazione diretta del quarzo in silice fumé, eliminando l'uso di sostanze chimiche pericolose nella produzione di silice fumé ed eliminando il gas cloruro di idrogeno (HCI) associato alla sua produzione.