HPQ Silicon e Quebec Silica Resources firmano un memorandum d'intesa (MOU)

MONTREAL, Canada - HPQ Silicon Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ)(OTCQX: HPQFF)(FRA: O08),, un'innovativa società di sviluppo di soluzioni e tecnologie al silicio, desidera informare gli azionisti della firma di un memorandum d'intesa ("MOU") con Quebec Silica Resources Corporation(CSE: QTZ) ("QTZ").

Il MOU riguarda l'approvvigionamento di materiale di quarzo dal progetto Charlevoix Silica di QTZ ad HPQ per scopi di test e valutazione.

VALUTAZIONE DI UN POTENZIALE FORNITORE DI MATERIA PRIMA DI QUARZO

Il progetto QTZ Charlevoix Silica rappresenta un'interessante opportunità di approvvigionamento di quarzo per HPQ, data la sua vicinanza a un'attiva attività mineraria di silice (Sitec Canada Inc) e al progetto Silica Ridge Silica.

Secondo i termini del MOU, QTZ fornirà ad HPQ materiali di silice che soddisfano le specifiche e i requisiti di HPQ per essere testati nel reattore di riduzione al quarzo (QRR) HPQ GEN3 PUREVAPTM. In base al MOU, se il materiale fornito da QTZ genera "prodotti finiti" commercialmente validi e utilizzabili da HPQ, le parti negozieranno un accordo di approvvigionamento definitivo.

Ciascuna Parte può recedere dal MOU dopo dodici (12) mesi senza alcun obbligo o responsabilità nei confronti dell'altra Parte.

"La proposta di valore di HPQ deriva dallo sfruttamento del potenziale delle sue innovazioni in materia di silicio e silice: la produzione e la commercializzazione di silice fumata e di materiali di nanosilicio necessari per un ambiente commerciale in continua evoluzione e conforme alle norme ESG. Man mano che ci avviciniamo ai piani di produzione commerciale, assicurarci l'accesso alle materie prime di quarzo per i nostri progetti di silicio e silice diventa un altro segno di spunta indispensabile", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e Amministratore Delegato di HPQ Silicon Inc.

"Questo MOU offre ad HPQ l'opportunità di iniziare ad affrontare le questioni relative alle materie prime di quarzo e di concentrarsi sullo sviluppo delle proprie tecnologie, mentre QTZ si concentra sullo sviluppo delle proprie risorse di quarzo. Di fatto, quindi, consente a entrambe le aziende di utilizzare in modo efficiente le loro limitate ma preziose risorse, creando uno scenario WIN-WIN".