Firma di un MOU a tre parti per la commercializzazione del sistema di produzione di idrogeno di Novacium

MONTREAL, Canada - HPQ Silicon Inc. ("HPQ" o la "Società")(TSX-V: HPQ)(OTCQB: HPQFF)(FRA: O08),, società tecnologica specializzata nell'ingegneria verde dei materiali a base di silice e silicio, è lieta di annunciare che HPQ e la sua affiliata Novacium SAS, con sede a Lione, hanno firmato un protocollo d'intesa tripartito (MOU) con LN INNOV' SAS di Tolosa, Francia.

LN INNOV' è una società francese di networking con una forte presenza in vari settori, tra cui quello della Difesa.

Sfruttando la sua vasta rete, LN INNOV' mira a semplificare l'accesso a progetti energetici innovativi come quello presentato da Novacium e HPQ. L'obiettivo è quello di mettere in contatto i principali stakeholder del settore e accelerare la transizione dei progetti innovativi dalla fase di ricerca e sviluppo alla commercializzazione.

"La Francia ha fissato l'obiettivo di diventare il leader mondiale dell'idrogeno verde, considerato un vettore energetico che svolgerà un ruolo chiave nel raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050. Il nuovo sistema di produzione di idrogeno di Novacium contribuirà a raggiungere questi obiettivi", ha dichiarato Nathalie MAZEAU, CEO di LN INNOV'. "Con la sua esperienza nei sistemi energetici autonomi, LN INNOV' desidera democratizzare questa tecnologia attraverso la semplificazione dell'uso e della logistica, elementi essenziali per il suo successo."

L'obiettivo di questo accordo a tre è quello di sfruttare l'esperienza di LN INNOV e di introdurre il nuovo sistema ecologico di Novacium per la produzione di idrogeno ad alta pressione tramite idrolisi (come descritto nel comunicato stampa del 7 settembre 2023) presso le aziende francesi del settore della difesa.

NOVACIUM PRESENTERÀ LA SUA SOLUZIONE ALL'IDROGENO A UN GRUPPO DI INDUSTRIALI FRANCESI
LN INNOV' ha già predisposto l'invito di Novacium a presentare la sua soluzione innovativa per l'idrogeno alla prossima riunione dell'Energy Working Group (EWG) del "Groupement des Industries Françaises de Défense et de Sécurité Terrestre et Aéroterrestre"(GICAT), prevista per l'ultima settimana di settembre 2023.

"Il sistema di produzione di idrogeno di Novacium si distingue per la sua capacità di reimmaginare la produzione di idrogeno, semplificandola e garantendo al contempo la sicurezza e riducendo al minimo i requisiti di trasporto", ha dichiarato Bernard Tourillon, Presidente e CEO di NOVACIUM SAS e HPQ Silicon Inc. "Questa innovazione è molto promettente per il ruolo dell'idrogeno come fonte di energia pulita e sicura in diverse applicazioni industriali e militari. Essere invitati a presentare la nostra soluzione a un tale gruppo rappresenta un'opportunità significativa, che speriamo possa aprire le porte a importanti collaborazioni future con i produttori."

Il MOU, firmato il 15 maggio 2023, designa LN INNOV' come rappresentante esclusivo per la Francia della versione da 1 kW del sistema a idrogeno.

Informazioni su NOVACIUM SAS
Novacium è una startup di tecnologia verde con sede a Lione, in Francia, avviata nel terzo trimestre del 2022. È il risultato di una partnership tra tre dei principali ingegneri ricercatori francesi, Jed KRAIEM PhD, Chief Operating Officer ("COO") di Novacium, Oleksiy NICHIPORUK PhD, Chief Technical Officer ("CTO") di Novacium, e Julien DEGOULANGE PhD, Chief Innovation Officer ("CIO") di Novacium. Julien DEGOULANGE PhD, Chief Innovation Officer ("CIO") di Novacium, che volevano fondare una nuova società di Ricerca e Sviluppo per sviluppare la propria tecnologia in settori ad alto valore aggiunto legati alle energie rinnovabili, e HPQ Silicon Inc, una società canadese, che desiderava ampliare la profondità e la portata del team tecnico per sviluppare il proprio silicio e nuovi progetti di energia rinnovabile.